Informazioni personali

La mia foto
Il blog di una ragazza a dieta :)

venerdì 31 agosto 2012

PASTA AL SUGO DI MERLUZZO E OLIVE


Un modo diverso per mangiare il solito merluzzo :)


Ingredienti per 1 persona:

  • 60 gr di spaghetti o penne rigate integrali
  • 1 porzione di merluzzo tagliata a pezzetti
  • 4-5 capperi dissalati
  • 3-4 olive denocciolate tagliate a rondelle
  • un bicchiere di passata di pomodoro (o meglio ancora pomodorini)
  • sale q.b.
  • origano, prezzemolo, basilico,peperoncino (a piacere)
  • 2 cucchiaini d'olio
Preparazione:
In una padella ho preparato il sugo con la passata di pomodoro, il merluzzo tagliato a pezzetti, i capperi dissalati, le olive nere a pezzetti, il sale, le spezie e 1 cucchiaino d'olio. Ho lasciato cuocere e insaporire per un 15-20 minuti circa. A parte ho preparato la pasta, l'ho scolata e poi passata nella padella col condimento, mescolando per qualche secondo a fuoco medio. Ho impiattato e a crudo ho aggiunto prezzemolo tritato e il restante cucchiaino d'olio a crudo :)


Niente di che, semplice ma gustosa!
Nella versione di questa foto ho usato penne rigate integrali. In più. al posto della passata di pomodoro ho usato i pomodorini (avevo anche fatto sfumare un bicchiere di vino bianco)  :)

classificazione: Primo, Piatto unico

calorie a porzione:  396 kcal circa
60 gr pasta integrale: 201 kcal circa
60 gr di merluzzo: 50 kcal circa
passata di pomodoro: 20 kcal circa
4 olive nere piccole: 35 kcal circa
2 cucchiaini d'olio: 90 kcal circa

2 commenti:

  1. Ciao Tesoro, ascolta...se ti fa piacere essere seguita, metti il gadget dei lettori fissi.
    Se mi vuoi seguire il mio blog è: http://adietaconme.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sereee, come faccio a mettere questo gadget? :))) e come faccio a inserirmi come tua lettrice fissa??

      Elimina